|
Varsavia 26 gennaio 2006
Siglato un Accordo tra la Fondazione Mediterraneo e l’Università di Varsavia |
La Fondazione Istituto Artes Liberales e la Fondazione Mediterraneo hanno stipulato a Varsavia il 26 gennaio 2006 un accordo di collaborazione per svolgere, insieme con gli “Studi Mediterranei” dell’Università di Varsavia, un programma di Letture Mediterranee per il XXI° secolo (cultura ellenica, ellenistica, romana, antico ebraica, araba classica nei contesti nazionali compresi nel progetto del “Grande Mediterraneo”) da svolgere attraverso seminari di due settimane dal 2006 al 2008.
Il programma è rivolto ai postlaureati provenienti soprattutto dall’Europa Centrale e Baltica e a quelli di tutti i paesi convergenti nel Mediterraneo.
L’accordo è stato sottoscritto dal presidente della Fondazione arch. Michele Capasso, dal Direttore scientifico prof. Nullo Minissi, dal Presidente della Fondazione Istituto Artes Liberales prof. Jerzy Axer e dal Presidente del Consiglio di Amministrazione prof. Jan Kieniewicz.
Presenti alla cerimonia della firma il Rettore dell’Università “L’Orientale” di Napoli prof. Pasquale Ciriello , il Direttore della Scuola Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri polacco, il prof. Fortino e la prof.ssa Zurawska dell´Università "L´Orinetale" ed altri docenti dell’Università di Varsavia.
|
|
Torna indietro
|