Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 16 febbraio 2006

Relazione di Álvaro de Vasconcelos: "Dialogo tra le civiltà o inclusione nella diversità?"

Sulla scia del successo del primo ciclo di conferenze di Relazioni Internazionali (2004-2005), la Fondazione Mediterraneo ha deciso di continuare il suo lavoro volto a contribuire ad aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza delle questioni chiave della politica internazionale nel Mediterraneo organizzando, per il secondo anno consecutivo, un ciclo di conferenze tenute da studiosi ed esperti di riconosciuta fama internazionale.
Quest´anno, i relatori esamineranno un numero di “Questioni Mediterranee” di importanza critica per il futuro delle relazioni internazionali della regione. Il ciclo di seminari è coordinato da Massimo Galluppi, Franco Mazzei e Fabio Petito, dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
La prima conferenza dal titolo "Dialogo tra le civiltà o inclusione nella diversità?" , sarà tenuta da Álvaro de Vasconcelos, Direttore dell’Institute for Strategic & International Studies di Lisbona e Segretario Generale dell’EuroMeSCo, presso la sede della Maison de la Méditerranée il 16 febbraio ore 17,30.

Torna indietro
***
***
***
* *