Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Alessandria 24-25 marzo 2006

La Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo riunisce la sua Assemblea alla Bibliotheca Alexandrina

L’Assemblea generale della “Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo” (BJCEM) si è riunita presso la Bibliotheca Alexandrina in Egitto.

Durante l´Assemblea la BJCEM ha deciso di organizzare la XIII edizione della Biennale ad Alessandria nel luglio del 2007. Sarà la prima volta che la Biennale avrà luogo sulla riva meridionale del Mediterraneo.

La Biennale sarà organizzata dalla BJCEM, dal Governatorato di Alessandria, dalla Fondazione Anna Lindh per il dialogo tra le culture, dalla Biblioteca Alexandrina e dal suo istituto Alex Med Research Center in collaborazione con la Fondazione Mediterraneo.

Il tema della XIII edizione della Biennale sarà “La nostra diversità creatrice. La cultura nella vita quotidiana: Kairos”. In greco, la parola “Kairos” significa un punto nel tempo nel quale il cambiamento è possibile, e questo vuole essere lo spirito della Biennale.

L´evento includerà laboratori, mostre e spettacoli nelle arti visive ed applicate, nel teatro, nel cinema, nella letteratura e nella poesia, nella musica e nella gastronomia. Alessandria ospiterà circa 1000 artisti di più di 40 paesi europei e mediterranei.

Durante l´Assemblea la BJCEM ha anche deciso di accogliere all´unanimità quale membro dell´associazione la Fondazione Mediterraneo (FM). In una lettera del Presidente della FM indirizzata all´assemblea della BJCEM, la FM si è detta disponibile a lavorare per un accordo durante la Biennale dalle città costiere del Mediterraneo ad Alessandria e a sostenere i partecipanti dei paesi non euromed.



Torna indietro
***
***
***
* *