Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 12 febbraio 2000

Giorgio Napolitano sostiene la Fondazione


L’onorevole Giorgio Napolitano, già Presidente della Camera dei Deputati e Presidente della Commissione Costituzionale del Parlamento europeo, ha visitato oggi la sede della Fondazione Laboratorio Mediterraneo accompagnato da Andrea Geremicca e Ciro Accetta.

Accolto dal Presidente Michele Capasso, dalla Vicepresidente Caterina Arcidiacono, dal Direttore scientifico Nullo Minissi e da altri membri della Fondazione, il Presidente Napolitano ha espresso apprezzamento per la meritoria azione svolta dalla Fondazione a partire dal 1994 ed auspicato che il suo ruolo di riferimento per il dialogo tra le culture possa essere riconosciuto.

Il Presidente Napolitano ha assicurato il suo sostegno presso le istituzioni interessate affinché venga dato seguito alle delibere di Voti che gran parte dei Paesi euromediterranei ed Istituzioni rappresentative di oltre 200.000.000 di cittadini, hanno loro rivolto affinché siano assicurate risorse e sostegno alla Fondazione.

Il Presidente Capasso ed il Direttore scientifico Minissi hanno ringraziato Napolitano ricordando i comuni valori posti alla base di un’azione a favore del dialogo euromediterraneo.
In particolare il Presidente Capasso ha sottolineato la coerenza istituzionale caratteristica del percorso politico del Presidente Napolitano ed ha auspicato che il suo intervento presso le istituzioni possa velocizzare un percorso necessario per assicurare una sede e le risorse adeguate alla Fondazione affinché questa possa continuare la sua difficile “missione” a favore dei Popoli del Mediterraneo.

Torna indietro
***
***
***
* *