Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 20-22 giugno 2006

Visita ufficiale del Presidente Napolitano


Il Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, ha visitato la "sua" Napoli in occasione dell’anniversario della Guardia di Finanza.
Nel corso dell’incontro ufficiale con le istituzioni svoltosi nel Palazzo Reale, il Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino ha espresso la gioia di poter accogliere uno dei figli migliori di Napoli che ha da sempre considerato prioritaria la dimensione etica della politica.
Il presidente della Regione Antonio Bassolino ha sottolineato l’importanza del linguaggio istituzionale che caratterizza la figura di Giorgio Napolitano tracciando un ritratto del politico e dell’uomo delle istituzioni.
Il presidente della Provincia Riccardo Di Palma si è detto orgoglioso che la Provincia di Napoli abbia espresso, caso unico in Italia, ben tre Presidenti della Repubblica: De Nicola, Leone e Napolitano.
Durante l’incontro con i rappresentanti delle istituzioni, il presidente della Fondazione Mediterraneo Michele Capasso ha sottolineato al Presidente Napolitano le grandi potenzialità di Napoli come città in grado di "pensare europeo" e "respirare mediterraneo" affermando: "La Sua formazione europea e mediterranea, Presidente, costituisce linfa vitale per sviluppare – nelle istituzioni e negli organismi della Società Civile – una reale politica di dialogo e rispetto reciproco: per l’Italia, per l’Europa, per il Mediterraneo".

Torna indietro
***
***
***
* *