Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Roma 23 ottobre 2006

Presentato alla Camera dei Deputati il libro di Badini sul dialogo tra le culture


Si è svolta, presso la Sala del Cenacolo, la presentazione – in lingua inglese, italiana e araba – del volume scritto da Antonio Badini dal titolo “Lineamenti per un rinnovato dialogo tra le culture”, edito dalla Fondazione Mediterraneo.

Nei loro interventi i relatori – Boris Biancheri, Ugo Intini, Umberto Ranieri e Lucio Caracciolo – hanno sottolineato l’importanza delle riflessioni di Badini che, partendo dai valori condivisi, analizza tutti gli aspetti della società civile invitando a riflettere sulla complessa questione del rapporto tra culture e civiltà. Un libro denso che traccia le linee programmatiche della Fondazione Mediterraneo al quale l’autore attribuisce un ruolo essenziale nel processo di creazione della grande coalizione di valori e di interessi condivisi.

Predrag Matvejevic´ e Michele Capasso hanno sottolineato l’importanza di questo volume nell’ambito del programma 2006-2010 della Fondazione che sarà ratificato dal Consiglio Scientifico del 28 ottobre 2006 a Napoli.
Sono intervenuti alla presentazione gli Ambasciatori in Italia di Giordania, Egitto e Marocco; il Segretario generale della Farnesina, diplomatici, politici ed esponenti del modo culturale e scientifico.

Torna indietro
***
***
***
* *