Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Roma 7 marzo 2007

8 marzo di lotta: la Camera dei Deputati raccoglie l´Appello della FM


Aderendo ad un Appello della Fondazione Mediterraneo, la Camera dei Deputati con gli interventi in aula dei parlamentari napoletani on. Claudio Azzolini e Maria Fortuna Incostante, ha espresso piena solidarietà alle donne iraniane in lotta per l’abolizione delle leggi discriminatorie del loro Paese.

La Camera dei Deputati – rappresentata dal Presidente della Commissione Affari Esteri on. Umberto Ranieri, dall´on. Claudio Azzolini e dal Presidente del Comitato per i Diritti Umani on. Pietro Marcenaro – ha espresso piena solidarietà al Premio Nobel per la Pace, Shirin Ebadi, accompagnata dal Presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso e la Vicepresidente Caterina Arcidiacono nel corso di un incontro avvenuto il 7 marzo 2007 a Montecitorio.


I parlamentari hanno auspicato che per l’8 marzo, festa della donna, sia sostenuto l’Appello della Fondazione Mediterraneo per la liberazione delle donne iraniane assicurando il loro pieno sostegno nonché la disponibilità a recarsi in delegazione in Iran.

I Presidenti Ranieri e Marcenaro hanno sottoscritto, in presenza di Shirin Ebadi, l’Appello per evitare la guerra in Iran, promosso dalla Fondazione Mediterraneo e dalla stessa Ebadi il giorno 5 marzo a Napoli.


Torna indietro
***
***
***
* *