Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 30 marzo 2007

Il Presidente René van der Linden incotra il Cardinale Crescenzio Sepe


Accompagnato dall´on. Claudio Azzolini, già vicepresidente del Consiglio d´Europa e membro della Fondazione Mediterraneo, il Presidente dell´Assemblea Parlamentare del Consiglio d´Europa René van der Linden ha incontrato il Cardinale Crescenzio Sepe.

Nel corso del cordiale colloquio, van der Linden ha sottolineato il ruolo svolto dalla Fondazione Mediterraneo negli ultimi 15 anni, anche quale istituzione con statuto partecipativo al Consiglio d’Europa, ed il significativo contributo che potrà dare in previsione del meeting sul dialogo tra le religioni dedicato al Mediterraneo ed in programma a Napoli il prossimo ottobre.

Van der Linden, alla vigilia dell’incontro a Roma con il Segretario di Stato del Vaticano Cardinale Bertone, ha confermato la coincidenza di una visione comune – sia da parte della Chiesa che del Consiglio d’Europa e della stessa Fondazione Mediterraneo – basata sul rafforzamento di un sistema di valori che abbia al centro “il nuovo umanesimo”: azioni, cioè, rivolte alla risoluzione dei bisogni degli uomini e delle donne, indipendentemente da stereotipi, appartenenze, categorie e status sociali.

Torna indietro
***
***
***
* *