Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 27 marzo 2008

Galassia Gutenberg: Conferenza Stampa


Presentato oggi alla Conferenza Stampa il ricco programma di questa XIX Edizione di Galassia Gutenberg 2008, unica rassegna storica del Sud Italia dedicata alla promozione della lettura, al mondo dell´editoria e ai linguaggi multimediali. Circa 160 le sigle editoriali presenti negli stand, in un percorso fieristico di 6000 metri quadri.

Simbolo dell´edizione 2008 è un asino alle prese con un libro, illustrazione originale realizzata dall´artista Gianluigi Toccafondo.

Anche quest´anno la Fondazione Mediterraneo collabora per la sezione dedicata al Mediterraneo con 2 importanti incontri: "2008 Anno euromediterraneo per il dialogo tra le culture: campagna 1001 Azioni per il Dialogo" e "Israele/Palestina. Una vittima in comune: il processo di pace" in occasione della presentazione del libro di Gianluca Solera "Muri, lacrime e za´tar".

La XIX Edizione di Galassia Gutenberg - Libri e Multimedia è inserita tra le attività della campagna "1001 Azioni per il Dialogo" promossa dalla Fondazione Euromediterranea "Anna Lindh".

Torna indietro
***
***
***
* *