Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Nicosia 19-23 aprile 2008

Astragali Teatro - Persae: Workshop e Spettacolo


Nell’ambito del progetto “Fronte/frontiera-dinamiche dell’inclusione dell’altro nel teatro”, con il sostegno dell programma dell’Unione Europea “Cultura 2007”, Astràgali Teatro promuove una serie di workshop e spettacoli teatrali ad Atene, Parigi, Nicosia, Lecce, condotti da Fabio Tolledi, direttore di Astràgali Teatro, con la collaborazione e la partecipazione dell’équipe di Astràgali Teatro.

Il lavoro è incentrato sulla tragedia di Eschilo “I Persiani”, su “Quattro ore a Chatila” di Jean Genet e su “Il libro dell’ospitalità” di Edmond Jabès, dove il conflitto, la migrazione, l’esilio assumono la loro forma più tragica, in quanto aspetti della stessa dinamica di fronte/frontiera.

I workshop sono finalizzati alla realizzazione dello spettacolo “Persae”.

Il terzo workshop teatrale si svolge a Nicosia (Cipro) dal 19 al 23 aprile, in collaborazione con il Cyprus Centre of International Theatre Institute presso Palazzo Castiliotissa.

Questi eventi di Astràgali Teatro fanno parte della campagna "1001 Azioni per il Dialogo" promossa dalla Fondazione Euro-Mediterranea "Anna Lindh".

Torna indietro
***
***
***
* *