Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Firenze 16-17 maggio 2008

Fondazione Fabbrica Europa
Roots & Routes


Roots & Routes č un progetto internazionale di promozione di giovani talenti che coinvolge dodici grandi cittā europee (Amsterdam, Atene, Barcellona, Bologna, Budapest, Colonia, Firenze, Helsinki, Lille, Lisbona e Rotterdam).

Roots & Routes svolge attivitā di scouting, formazione e accompagnamento alla produzione e alla promozione di giovani musicisti, danzatori e media makers di diverse radici (roots) culturali, ai quali si vogliono aprire strade (routes) di formazione e produzione sui palcoscenici e nei media.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra organizzazioni culturali e socio-culturali, in cui artisti esperti e professionisti dei media lavorano con giovani artisti per sviluppare le loro abilitā e i loro orizzonti. .

Nel 2008 il progetto č giunto a compimento con un grande evento transnazionale che ha coinvolto a Firenze coach e talenti di tutti i paesi partecipanti, per una settimana di workshop e prove da cui č scaturito, nell´incontro tra i linguaggi della musica, della danza e dei media, uno spettacolo originale liberamente ispirato al romanzo di Philip K. Dick A Maze of Death (Labirinto di morte).

Lo spettacolo č stato presentato il 16 e 17 maggio alla Stazione Leopolda, nell´ambito di Fabbrica Europa 2008, XV edizione, Europa ↔ Mediterraneo ↔ Africa.
Roots & Routes International č finanziato dall´ Unione Europea / Programma Cultura 2000

L´evento fa parte della campagna "1001 Azioni per il Dialogo" promossa dalla Fondazione "Anna Lindh".

Torna indietro
***
***
***
* *