Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Ostia 22-24 maggio 2008

Il Cerchio dell´Amicizia Onlus
Danze senza Frontiere


Dal 22 al 24 maggio, Ostia balla sui ritmi delle danze popolari internazionali: dagli stabilimenti balneari al pontile e al palazzetto dello sport, le danze senza frontiere dilagano per il Lido.

Il 22 e 24 maggio 2008 si è svolta ad Ostia la IVª edizione del Festival DanzeSenzaFrontiere, festival delle danze popolari internazionali organizzato dall’Associazione Il Cerchio dell’Amicizia.

Per la prima volta il festival, oltre al tradizionale appuntamento con Roma Scuole in Folk con la partecipazione dei ragazzi delle scuole, programma una giornata di spettacoli e stage gratuiti, Danza in P(i)azza, dedicata alle danze popolari, con la partecipazione di gruppi internazionali e nazionali.

Giovedì 22 maggio, giornata del festival dedicata alle scuole, sono state aperte le porte del Palafijlkam di Ostia sin dalla mattina a 1800 tra alunni ed insegnanti delle scuole materne, elementari e medie di Roma, Campobasso, Bastia Umbra, Assisi, Gallicano nel Lazio, Sora, Fiumicino e naturalmente Ostia, che si sono esibite nel ricco repertorio di danze popolari previsto dal festival.

La manifestazione, aperta alla partecipazione di tutti, si è conclusa in searata, con la celebrazione della Notte Euro-Mediterranea del Dialogo, con la premiazione dei ragazzi effettuata da personaggi dello sport e dello spettacolo.

L´evento è inserito nella campagna "1001 Azioni per il Dialogo" promossa dalla Fondazione "Anna Lindh".

Torna indietro
***
***
***
* *