Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Roma 22 maggio 2008

A.P.A.I.
Mostra "Mediterraneo: terre e popoli"


L’Associazione per la Promozione delle Arti in Italia (A.P.A.I.), ha organizzato, il 22 maggio dalle 15 alle 23, presso la Casa Internazionale delle Donne, la Mostra “Mediterraneo: terre e popoli”.

Un confronto internazionale di protagonisti ed opere eseguite con tecniche murarie e decorative (affresco, trompe l’oeil, mosaico, vetrate) volta a valorizzare arti e mestieri.

Scopo della manifestazione è stato di favorire, attraverso la conoscenza e il recupero del lavoro artigianale e della produzione artistica e culturale, un maggior sviluppo della vita economica, politica e sociale.

L’esposizione si è tenuta in concomitanza con “Hayat! The Mediterranean cultural dialogue does live”, ospite del giornale geopolitico “LiMes”, presieduta dall’editore Lucio Caracciolo. Ospiti d’onore Rachid Masharawi e Miriam Mafai, con relazioni di Luciana Castellina e Laila Ikrimi.

Si sono svolte, per celebrare la Notte Euro-Mediterranea del Dialogo recitazione di poemi del Mediterraneo e la proiezione del video “Voci dal Mediterraneo” di Raffaele Gorgoni, Direttore dei programmi “Levante” e “Mediterraneo” del TG3. Momento conviviale in giardino con buffet Magrebino e Siriano e esposizione di artisti-artigiani.

L´evento è inserito nella campagna "1001 Azioni per il Dialogo" promossa dalla Fondazione "Anna Lindh".

Torna indietro
***
***
***
* *