Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Milano 30 giugno - 1 luglio 2008

VI Conferenza Annuale del Laboratorio Euro-Mediterraneo


Il 30 Giugno e il 1° Luglio si è svolta a Palazzo Mezzanotte la “VI Edizione della Conferenza Annuale del Laboratorio Euro-Mediterraneo”. La Conferenza rappresenta uno dei più importanti momenti di confronto e di discussione a livello nazionale con i Paesi delle sponde Sud ed Est del Mediterraneo, per monitorare lo stato di avanzamento del processo di integrazione euro-mediterranea e per sintetizzare le posizioni e le proposte dei principali opinion maker pubblici e privati dell’area.

Quest´anno, per la prima volta, hanno preso parte all´incontro i più importanti rappresentanti istituzionali e gli operatori dei Paesi del Golfo, con i quali è fondamentale individuare e avviare nuove forme di partenariato.
Per le imprese milanesi e lombarde di piccole e medie dimensioni rapresentano infatti i Paesi ponte verso l’intera area del “Mediterraneo allargato”.

L´obiettivo principale della Conferenza è stato quello di sviluppare sinergie progettuali che coinvolgano i nuovi interlocutori, pubblici e privati, dei Paesi del Golfo, nell’ambito dei settori prioritari per lo sviluppo dell’area del Mediterraneo, quali le reti infrastrutturali ed energetiche, la logistica, l’innovazione tecnologica, l’informazione e i mass media.

La Conferenza è stata promossa dalla Camera di Commercio di Milano, in stretto raccordo con il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con Regione Lombardia e con le rappresentanze delle imprese.

Torna indietro
***
***
***
* *