Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 2 giugno 2010

LŽAppello del Patriarca Twal: abbiamo bisogno della Pace


"Abbiamo bisogno di pace".
Lo afferma il patriarca di Gerusalemme, Fouad Twal, nella lettera inviata oggi al
presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso, con la quale accetta il Premio Mediterraneo per il dialogo interreligioso, che gli saraŽ attribuito a Napoli, al Teatro di San Carlo, il 13 giugno prossimo. Per lŽoccasione saraŽ anche inaugurato il Totem della Pace dello scultore torinese Mario Molinari.

Il Patriarca ha lanciato un appello per la distensione, in ore drammatiche per il Medio Oriente. "Specialmente in questo tragico momento della storia abbiamo bisogno di Pace: i nostri bambini, le nostre madri, le famiglie meritano un presente e un futuro di
serenitaŽ in cui poter vivere e crescere"
, dice. "Nessuno puoŽ pretendere di avere fatto abbastanza per la pace - scrive il Patriarca - e per la riconciliazione tra i popoli, percheŽ sempre saraŽ possibile fare qualcosa di piuŽ e di meglio".

"Ci sono poi tante altre persone - continua a proposito del riconoscimento - che meriterebbero questo premio e che rimangono sconosciute: le tante madri, sia israeliane che palestinesi, che hanno perso uno o piuŽ membri della loro famiglia, e non nutrono nel loro cuore sentimenti di vendetta, desiderando invece continuare ad impegnarsi per la pace e per un futuro migliore".

Torna indietro
***
***
***
* *