Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
San Sebastiano al Vesuvio 18 settembre 2010

Premio Mediterraneo "Raffaele Capasso" per la Legalità alla memoria di Angelo Vassallo


Il 18 settembre 2010, presso l´Aula Consiliare del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, si è svolta la Cerimonia di Assegnazione del Premio Mediterraneo "Raffaele Capasso" per la Legalità alla memoria del Sindaco di Pollica Angelo Vassallo, barbaramente assassinato il 5 settembre 2010.

In questo modo si è voluto ricordare l´impegno di Angelo Vassallo che con la sua opera, ha saputo rappresentare la forza della comprensione, portando un messaggio di nobiltà e coraggio in territori difficili.

Ha ritirato il premio il vicesindaco di Pollica Stefano Pisani che ha espresso pubblico apprezzamento per la Fondazione Mediterraneo, la prima istituzione ad onorare con azioni concrete Angelo Vassallo e precisamente:

1) L´Assegnazione del 1° Premio Mediterraneo "Raffaele Capasso" per la Legalità alla memoria di Angelo Vassallo.

2) La titolazione del Premio Mediterraneo per Ambiente e Cosviluppo ad Angelo Vassallo, e la sua assegnazione ogni anno ad Acciaroli.

3) La istituzione a Pollica e Acciaroli di un Bureau della Maison de la Paix - Casa Universale delle Culture dedicato a Angelo Vassallo, in cui svolgere iniziative sulle tematiche dell´ambiente, della legalità e dei giovani.

4) L´inaugurazione, in occasione del trigesimo della morte di Angelo Vassallo, dell´unico Totem della Pace a lui titolato, da posizionare sul porto di Acciaroli, quale simbolo della legalità, della difesa dell´ambiente e della pace.

Torna indietro
***
***
***
* *