|
Napoli 19 ottobre 2010
Il Comune di Pollica ringrazia la Fondazione Mediterraneo |
La Fondazione Mediterraneo ha ricevuto i ringraziamenti del Comune di Pollica per le azioni svolte in ricordo del sindaco Angelo Vassallo, barbaramente ucciso lo scorso 5 settembre.
La Fondazione Mediterraneo ha infatti predisposto una serie di attivitą per onorare il defunto sindaco:
1) L“Assegnazione del 1° Premio Mediterraneo "Raffaele Capasso" per la Legalitą alla memoria di Angelo Vassallo.
2) La titolazione del Premio Mediterraneo per Ambiente e Cosviluppo ad Angelo Vassallo, e la sua assegnazione ogni anno ad Acciaroli.
3) La istituzione a Pollica e Acciaroli di un Bureau della Maison de la Paix - Casa Universale delle Culture dedicato a Angelo Vassallo, in cui svolgere iniziative sulle tematiche dell“ambiente, della legalitą e dei giovani.
4) L“inaugurazione, in occasione del trigesimo della morte di Angelo Vassallo, dell“unico Totem della Pace a lui titolato, da posizionare sul porto di Acciaroli, quale simbolo della legalitą, della difesa dell“ambiente e della pace.
|
|
Torna indietro
|