Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Trieste 19 - 27 gennaio 2001

Alpe Adria Cinema
Trieste Film Festival XII edizione

Nella XII edizione, Alpe Adria Cinema – Trieste Film Festival esprime con maggiore energia e convinzione la propria vocazione schiettamente mitteleuropea che ha significato, nel corso degli anni, assumersi la responsabilità (e il rischio consapevole) di guardare al cinema esteuropeo - con film dell´oggi e grandi retrospettive - su cui continua a pesare il pregiudizio ancorché inespresso di quell´altra Europa, ricca e famosa.
Fra le sezioni presenti quest’anno, “Cinema 2000 - L´altra Europa”, film realizzati durante il 2000 nell´Europa centro-orientale, scelti con il criterio di rappresentare al meglio la molteplicità delle idee e dei modi di fare cinema che animano il complesso quadro della produzione attuale dell´area “Rimozioni e terre promesse” la retrospettiva sul cinema rumeno “In capo al mondo. Dal Mare Nero al Mare Pannonico”.

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo, anche in questa edizione, ha assegnato il “Premio Internazionale Laboratorio Mediterraneo” al miglior cortometraggio.

Torna indietro
***
***
***
* *