Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 25 ottobre 2004

Workshop 5 - L´Islàm fra tradizione e modernità: il ruolo delle donne e dei media

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo, tra le attività del Decennale, ha organizzato il V Workshop "L´Islàm fra tradizione e modernità: il ruolo delle donne e dei media".

Tale evento è compreso nell´ambito dei Workshop Internazionali "Euro-Mediterranean Dialogue and International Challenges" organizzati dalla FLM al fine di rafforzare il dialogo euromediterraneo tra le culture.

A conclusione del workshop è stato assegnato al quotidiano Al Bayane il "Premio Mediterraneo Informazione 2004".

In questa occasione è stato presentato alla stampa il nuovo Segretario generale della Maison de la Méditerranée: Walter Schwimmer, già Segretario generale del Consiglio d´Europa che dal 1 ottobre 2004 ha assunto questo incarico che rafforza ulteriormente l´attività della FLM.

Relatori:
MICHELE CAPASSO, CATERINA ARCIDIACONO, Presidente e Vicepresidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo; CLAUDIO AZZOLINI, Vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa; ISMAIL ALAOUI, Direttore del quotidiano AL BAJANE (Marocco); BOUCHRA BOULOUIZ, Scrittrice, esperta di media (Marocco); JOHN L. ESPOSITO, Professore di Studi islamici alla Georgetown University e Presidente del Comitato Scientifico Esecutivo della FLM; WALTER SCHWIMMER, Segretario Generale della Maison de la Méditerranée.



Torna indietro
***
***
***
* *