Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 3 novembre 2004

La Politica Internazionale nel Medio Oriente dopo la guerra in Iraq

Mercoledì 3 novembre, presso la Sala Vesuvio della Maison de la Méditerranée, si svolge il Workshop Internazionale "La Politica Internazionale nel Medio Oriente dopo la guerra in Iraq".

Tale evento è compreso nell´ambito dei Workshop Internazionali "Euro-Mediterranean Dialogue and International Challenges" organizzati dalla FLM al fine di rafforzare il dialogo euromediterraneo tra le culture.

Con questo workshop inizia una nuova azione politico-culturale della Fondazione Laboratorio Mediterraneo tesa a coniugare la politica con la cultura al fine di incidere con azioni concrete nel dialogo tra Mediterraneo, Europa e Islàm.
Ciò sarà reso possibile grazie ad un rafforzato ruolo politico-istituzionale e culturale-scientifico che la Fondazione assume con il suo nuovo Segretario Generale Walter Schwimmer – già Segretario Generale del Consiglio d’Europa – e con il suo nuovo Presidente del Comitato Scientifico Esecutivo prof. John Esposito.

Questo ciclo di seminari è coordinato da Massimo Galluppi, Franco Mazzei e Fabio Petito dell’Università di Napoli “L’Orientale”.

Relatore: Fred Halliday, London School of Economics.


Torna indietro
***
***
***
* *