Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 28 febbraio 2005

Galassia Gutenberg - Nasce Galassia Mediterranea (BARCELONA + 10)

"Proponiamo una rete con i Book Fair della riva sud"
La sezione Mediterranea di Galassia Gutenberg diventa permanente. Con la chiusura della XVI edizione della manifestazione di Napoli dedicata ai Libri e al Multimedia, dedicata quest´anno al tema "Mediterraneo e le sue culture", nasce la sezione permanente Galassia Mediterranea, che, grazie alla Fondazione Laboratorio Mediterraneo e in collaborazione con l´agenzia di stampa Ansamed, si occuperà della promozione di autori e editori del Mediterraneo, partendo dal Sud Italia e coinvolgendo i principali editori dei paesi della riva nord e sud.

Galassia Mediterranea promuoverà scambi e collaborazioni con le principali fiere del Mediterraneo, dai Book Fair di Gerusalemme ed Alessandria d´Egitto al Salone del Libro de Il Cairo e di Beirut, solo per citarne alcune.

Durante i quattro giorni della manifestazione scrittori, giornalisti, operatori culturali ed editori provenienti da vari paesi del Mediterraneo hanno affrontato i grandi i temi della libertà di informazione e di stampa, della censura, della conoscenza delle reciproche realtà culturali. Si è parlato della condizione delle donne nell´Islam e del ruolo delle donne, dell´importanza di scambi tra Università dei vari paesi del Mediterraneo.
Intanto si fa il bilancio di affluenze e adesioni di questa edizione.


Torna indietro
***
***
***
* *