Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 26 maggio 2005

Tavola Rotonda "La politica estera italiana tra partenariato euromediterraneo e Grande Medio Oriente"

Per tutto l´anno 2004 e parte del 2005 la Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha organizzato un ciclo di conferenze per celebrare 10 anni di attività a sostegno del Dialogo Euro-Mediterraneo. Questo ciclo ha inteso contribuire ad aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza delle questioni chiave della politica internazionale nel Mediterraneo invitando a Napoli alcuni esperti internazionali ed è stato inserito dall´Unione Europea tra gli eventi principali per celebrare il 2005 Anno del Mediterraneo e Decennale del Partenariato Euromediterraneo.

Giovedì 26 maggio 2005, alle ore 17,30, a conclusione del ciclo, si è svolta una tavola rotonda dal tema "La politica estera italiana tra partenariato euromediterraneo e Grande Medio Oriente".

Sono intervenuti: Michele Capasso, Presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo; Massimo Galluppi, Università di Napoli “L’Orientale”; Franco Rizzi, Direttore generale UNIMED; Fabio Petito, ESCP-EAP, Paris e “L’Orientale”, Napoli; Franco Mazzei, Università di Napoli “L’Orientale”; Riccardo Sessa, Direttore Generale per il Mediterraneo e Medio Oriente – Ministero Affari Esteri.

Numerosa è stata la partecipazione di oltre 400 tra studenti e giovani del Servizio Civile che hanno affollato le diverse sale della MdM collegate audio e video con la Sala Vesuvio.


Torna indietro
***
***
***
* *