Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Belvedere di San Leucio 25 giugno 2005

I Parlamentari euro-mediterranei al Belvedere di San Laucio


Il Belvedere di San Leucio, una delle sedi di "Euromedcity" (sezione autonoma della fondazione Laboratorio Mediterraneo), ha accolto la delegazione di presidenti e rappresentanti dei Parlamenti dei paesi dell´area mediterranea (tra cui Albania, Algeria, Croazia, Egitto, Francia, Malta, Marocco, Portogallo, Macedonia, Serbia Montenegro, Slovenia, Tunisia, Turchia e Giordania).

La delegazione, ha visitato il real sito e pranzato con le autorità locali: non è mancato un momento di confronto sul ruolo di Caserta e sullo sviluppo delle relazioni tra la città e i paesi del bacino del Mediterraneo. Euromedcity è, infatti, una consociazione di città euromediterranee della cui fanno parte anche molti piccoli comuni campani, che si prefigge lo scopo di affermare e salvaguardare l´identità mediterranea e di riqualificarne, con progetti e azioni, il tessuto urbano e la generale vivibilità.

Ad accogliere la delegazione giunta al Belvedere prima dello svolgimento a Napoli dell´Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, il sindaco Luigi Falco e Michele Capasso, presidente della fondazione Laboratorio Mediterraneo.

«Le autorità che hanno raggiunto il Belvedere di San Leucio testimoniano la quantità e la qualità del lavoro prodotto dalla fondazione e l´importanza che assume la città di Caserta nel processo di dialogo e di confronto tra i paesi del Mediterraneo - spiega Capasso -. In più, grande apprezzamento è stato espresso da tutti i componenti della delegazione per la bellezza del sito ed in generale di tutta la Campania, centrale per le azioni inerenti l´area mediterranea in cui, come l´intera delegazione ha sottolineato, c´è la necessità di promuovere e sviluppare strategie ed operazioni caratterizzate da una forte coralità».

Torna indietro
***
***
***
* *