Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Fondazione Mediterraneo - Conumicato stampa COMUNICATO STAMPA

La FONDAZIONE LABORATORIO MEDITERRANEO e l’AMBASCIATA D’ITALIA al Cairo, nel quadro di un’azione comune tesa a restituire centralità a tutte le forme di arte capaci di promuovere una più forte e reciproca conoscenza della realtà sociale nelle due sponde del Mediterraneo, rafforzando la comunanza dei popoli, hanno proposto di assegnare il prestigioso Premio “La chiave d’oro della città di Alessandria” al cantante PEPPINO DI CAPRI.
In occasione del II Festival Internazionale della Canzone del Mediterraneo che si terrà da oggi 8 luglio fino al 12 luglio nella prestigiosa cornice dell’Opera House di Alessandria d’Egitto, saranno tributati onori a cantanti di varie nazionalità per aver contribuito con la loro musica e la loro arte al rafforzamento della comprensione e delle ragioni del dialogo interculturale nel mondo.
Il festival è organizzato sotto gli auspici del Ministro della Cultura della Repubblica Araba d’Egitto, Farouk Hosni, e del Governatore di Alessandria, Generale Al Mahgoub, nonché della FIDOF, dall’Associazione degli Artisti creativi di Alessandria.
In questa occasione Peppino di Capri riceverà direttamente dalle mani del Ministro il premio “La chiave d’oro della città” nella serata dell’inaugurazione al Palazzo dell’Opera.
Peppino di Capri ha vinto due volte il Festival di Sanremo ed è diventato artista di fama interpretando i classici napoletani in versioni moderne destinate a volte a diventare più note e celebri degli stessi originali, come nel caso di Voce ‘e notte e I’te vurria vasà.
Ha inoltre portato in Italia il Twist interpretando in versione originale Let’s Twist again di Chubby Checker.

Torna indietro
***
***
***
* *