Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
GLI ORATORI

Mohamed Aziza
Nato a Tunisi, ha studiato all’Università della Sorbona a Parigi.
Da giugno del 2004 è il coordinatore dell’osservatorio del Mediterraneo della Direzione Generale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente del Ministero degli Affari Esteri.
Ha ricoperto vari incarichi, tra i quali Direttore dell’informazione presso l’organizzazione dell’Unione Africana, Direttore del Dipartimento di studi e ricerche sulla cultura della pace presso l’Unesco, Segretario dell’Accademia del Mediterraneo e Cancelliere dell’Accademia mondiale della poesia.

Abdelouahed Belkeziz
Nato nel 1939 in Marocco, ha studiato all’Università di Rabat ed all’Università di Rennes.
Segretario Generale dell’Organizzazione della Conferenza Islamica dal 2001, in precedenza ha ricoperto vari incarichi, tra i quali Rettore della Commissione Esecutiva della Islamic World Universities Federation, Presidente del Consiglio delle Università del Maghreb, Presidente della Conferenza Nazionale dei Rettori delle Università del Marocco, Ministro dell’Informazione, della Gioventù e dello sport poi Ministro degli Esteri del Marocco.

Mohamed Ahmed Sherif
Nato nel 1937 in Egitto, ha studiato all’Università di Tripoli ed all’Università di Chicago.
Segretario Generale della World Islamic Call Society dal 1980, in precedenza ha ricoperto vari incarichi in Libia, tra i quali Ministro dell’Educazione Nazionale e Preside della Facoltà di Educazione.

Mario Scialoja
Direttore dell’Ufficio di Roma della Lega Islamica Mondiale, in rappresentanza di Abdallah Bin Abdelmuhsin AL-TURKI, Segretario Generale della Lega Islamica Mondiale.
Nato nel 1930, già diplomatico di carriera ed Ambasciatore d’Italia a Ryad, si è convertito all’Islam nel 1988. nel 2001-2002 ha ricoperto l’incarico di Presidente del Consiglio Islamico Italiano.


Torna indietro
***
***
***
* *