Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *

Piero Colacicchi
Firenze

fondatore e presidente dell’Associazione per la Difesa dei Diritti delle Minoranze di Firenze, si è interessato in particolar modo della questione dei diritti delle popolazioni rom in Italia. Ha partecipato alla redazione del testo Il Paese dei campi, rapporto dell’European Roma Rights Center sulla segregazione razziale dei Rom in Italia, I Libri di CARTA, Supplemento a “Il Manifesto”, ottobre 2000 ed è autore di due capitoli (Discriminazioni e Rom a Firenze) al volume a cura di Piero Brunello, L’urbanistica del disprezzo, Manifesto Libri, 1995.


Simona Marino
Università degli Studi di Napoli “Federico II”

filosofa, si occupa delle categorie di identità e differenza, con particolare attenzione alla soggettività femminile e ai problemi della differenza sessuale. Tra le sue pubblicazioni: “Storia della verità e processo di propriazione: la donna e l’abisso del proprio”, in AA.VV., Genealogia dell’umano, Guida, Napoli, 2000.


Giuseppe Rocca
Roma

sceneggiatore, regista (2000, Lontano in fondo agli occhi), autore radiofonico. Ha insegnato Storia e tecnica della Regia (Accademia di Belle Arti di Napoli), Letteratura Poetica e Drammatica e Arte Scenica (nei Conservatori), Storia del Teatro (Accademia Nazionale d´Arte Drammatica "Silvio d´Amico"). Attualmente insegna Storia dello Spettacolo nella stessa "Silvio d´Amico".



Moderatrice:

Maria D’Ambrosio
Napoli

sociologa, è autrice di saggi e articoli sui problemi della comunicazione multimediale e della narrazione. È consulente per le Politiche Sociali della Provincia di Napoli




Torna indietro
***
***
***
* *