Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
COMUNICATO STAMPA

LA FONDAZIONE MEDITERRANEO PRESENTA IL “CONCERT CHOIR”

Il Concert Choir dell’University of Wisconsin-Eau Claire si esibirà in concerto martedì 11 luglio alle ore 20:00 nella Chiesa del Duomo di Napoli.
L’evento è promosso dalla Fondazione Mediterraneo in collaborazione con la Real Cappella del Tesoro di S. Gennaro e con l’UNPLI provinciale di Napoli e con il patrocinio morale del Consolato Americano di Napoli.
Il Concert Choir – uno dei sei ensembles dell’Università del Wisconsin – ha inciso quattro dischi: Sing We Merrily; 2000 European Tour; WMEA Convention e An Amazing Day.
Il coro è diretto da Gary R. Schwartzhoff, professore di musica e membro dell’American Choral Directors Association, nonché direttore artistico del Master Singers e direttore d’orchestra della Chiesa Congregazionalista di Eau Claire. Nel loro repertorio spiccano i nomi di Mendelssohn, Beethoven, Orff e Brahms.
Per l’occasione la Fondazione Mediterraneo ha attribuito al Concert Choir un premio speciale “Per essere riusciti a combinare il loro stile vocale con i ritmi e i suoni della musica italiana. Per aver contribuito, con la loro arte, a diffondere l’importanza del dialogo tra le culture, testimoniando come la musica costituisca un linguaggio che avvicina genti e paesi. Con i loro canti la musica diventa lo strumento di un’azione corale di positività”.

Torna indietro
***
***
***
* *