Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
LA GAZZETTA DI LECCE
9 settembre 2006


Teknč, processi di contestualizzazione dell’arte urbana
PREMIO CITTA’ DI CALIMERA

Dopo il successo registrato nella scorsa edizione, si rinnova l’appuntamento con la manifestazione Teknč, processi di contestualizzazione dell’arte urbana, che si terrŕ domenica 10 settembre 2006, alle ore 21:30, in Piazza del Sole a Calmiera.
Con l’obiettivo di accendere i riflettori sul valore estetico della dimensione urbanistica delle nostre cittŕ, l’evento č da considerarsi come un vero e proprio concorso di idee e proposte, al termine del quale, in una serata di spettacolo e intrattenimento il Comune di Calmiera assegnerŕ il Premio Teknč all’opera pubblica giudicata piů interessante e confacente ai canoni di contestualizzazione urbana attraverso l’insindacabile giudizio dell’Osservatorio Urbanistico Teknč.
Nell’ambito degli eventi Teknč, dall’8 al 15 settembre 2006, a Calmiera, presso la sala polifunzionale sita in via De Amicis, č possibile visitare la mostra di foto e progetti a cura dell’architetto Antonello Monaco dal titolo: “Architetture mediterranee: tre case, cinque torri”. La prestigiosa mostra č realizzata in collaborazione con Fondazione Mediterraneo e con Is.A.M. – Istituto per le architetture del Mediterraneo.

Torna indietro
***
***
***
* *