Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
COMUNICATO STAMPA
Fondazione Mediterraneo: nuova sede ad Amman

La sede della “Fondazione Mediterraneo-Maison de la Méditerranée” (FM-MdM) ad Amman, inaugurata già il 10 ottobre dell’anno 2000, si insedia ora nel nuovo edificio della “Royal Society of Fine Arts” (RSFA) e della “Jordan National Gallery”.
Per l’occasione si svolgerà una cerimonia ufficiale con l’apposizione della targa e la presentazione del programma di attività per i prossimi anni.
Molte e qualificate le iniziative svolte dalla sede di Amman grazie alla cooperazione tra la FM-MdM e la RSFA: dai “Forum Civili” di Barcellona (1995) e Napoli (1997) alla “Conferenza Euromediterranea” di Amman (2000); dai “Seminari di Formazione per Sceneggiatori” (2002) al “Festival del Cinema dei Paesi Arabo-Mediterranei” (2000-2004).
Di particolare importanza la mostra itinerante “Breaking the Veils” che ha portato in 13 città Euro-mediterranee – da Milano a Napoli, da Barcellona a Lussemburgo, ecc. – le opere di 51 artiste provenienti dai Paesi Islamici, contribuendo alla promozione del Dialogo tra le Culture.
La cerimonia di Amman si svolgerà domenica 10 settembre in presenza della Principessa Wijdan Ali – membro fondatore della FM-MdM e Presidente della RSFA, dell’ On. Pierferdinando Casini, presidente dell’Unione interparlamentare, dell’On. Claudio Azzolini, Vicepresidente dell’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa e membro del Consiglio Direttivo della FM-MdM, dell’ambasciatore d’Italia ad Amman, dei presidenti dei Parlamenti mediterranei e di altre personalità presenti ad Amman in occasione della riunione dell’Assemblea Parlamentare Mediterranea, riunitasi per la sua costituzione nel giugno 2005 a Napoli, presso la sede della FM.

Torna indietro
***
***
***
* *