Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
11 giugno 2007 - 13:33:37
La Provincia di Benevento ha organizzato Futurity - Settimana dell´innovazione.



Comunicato Stampa n. 2223 del 11.06.2007
Con l´Alto Patronato del Presidente della Repubblica la Provincia di Benevento ha organizzato "Futurity - Settimana dell´innovazione utile all´uomo e all´ambiente", dal 21 al 28 giugno.


Con il patrocinio di quattro Ministeri (Ambiente, Politiche Agricole, Pubblica Amministrazione, Università), della Regione, del Comune capoluogo e dell´Unione delle Province d´Italia, la manifestazione, che si svolgerà per le piazze e luoghi di incontro di Benevento, è un´occasione - come ha detto il presidente della Provincia Carmine Nardone nel corso di una Conferenza Stampa - per riflettere sulle politiche della Provincia stessa per lo sviluppo sostenibile ed eco-compatibile del territorio, la tutela dei nuovi diritti e l´equità sociale attraverso l´innovazione e la ricerca scientifica. Ciascun dei sei temi
Sicurezza;
Information and Communication Technology;
Spazio e osservazione della Terra;
Energia;
Biotecnologie, Biodiversità e Alimentazione;
Ambiente e Territorio) occuperà uno spazio preciso della città e sarà segnalato con un colore diverso.

"Futurity" consiste in una serie di panel, workshop, stage, seminari e convegni: saranno allestiti stands per illustrare programmi e progetti innovativi.
In "Futurity" rientra anche ICOSIT (Conferenza internazionale sulla sicurezza nei trasporti), l´appuntamento, ormai tradizionale curato da Mira relations, su uno di temi più rilevanti della società contemporanea grazie alla partecipazione di esperti internazionali che si confronteranno presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento "F. Pepicelli".

Torna indietro
***
***
***
* *