EUROMED: FONDAZIONE LINDH DISCUTE INIZIATIVE PER 2008
(ANSAmed) - NAPOLI, 1 GIU - I capofila delle 37 reti nazionali - 27 Paesi europei e 10 mediterranei - della Fondazione Anna Lindh per il dialogo tra le culture si sono riuniti a Berlino, in concomitanza con la prima Assemblea del 'Parlamento Euromediterraneo dei Giovani' che si č svolta oggi, per discutere le iniziative da lanciare nel 2008. Il nuovo Direttore, l'Ambasciatore Lucio Guerrato, ha tracciato le linee principali della nuova strategia della Fondazione, finalizzata a marcare la presenza nell'area mediterranea e in Europa dei 1.400 membri delle 37 reti. Tra i progetti previsti, la programmazione di una giornata da dedicare ogni anno al tema del Dialogo ed in cui ciascuno dei membri svolga una specifica attivitā. Nel 2008, anno dedicato dall'Unione Europea al Dialogo Interculturale, č previsto un forum con la partecipazione dei rappresentanti delle diverse reti. (ANSAmed). 2007-06-01 16:18

EUROMED: LINDH FOUNDATION DISCUSSES INITIATIVES FOR 2008
(ANSAmed) - NAPLES, JUNE 1 - The heads of the 37 national networks - 27 European countries and 10 Mediterranean - of the Anna Lindh Foundation for dialogue between the cultures, met in Berlin, to coincide with the first Assembly of 'Euro-Mediterranean Youth Parliament' which was held today, to discuss the initiatives to be launched in 2008. The new director, Ambassador Lucio Guerrato, outlined the main course of the Foundation's new strategy, aimed at marking the presence of 1,400 members of the 37 networks in the Mediterranean area and in Europe. Among the projects planned, the organisation every year of a day dedicated to Dialogue. In 2008, a year dedicated by the European Union to the Intercultural Dialogue, a forum with the participation of representatives of the different networks, is planned.
(ANSAmed). 2007-06-01 18:59