EGITTO: PIRAMIDI, FESTEGGIATO MILIONESIMO TURISTA ITALIANO
(ANSAmed) - IL CAIRO, 1 LUG - Sullo sfondo delle piramidi di Giza, al Cairo, la Fondazione Laboratorio Mediterraneo (FLM) di Napoli ha tenuto un concerto per celebrare il milionesimo turista italiano in Egitto nel 2004. "L'Italia incontra l'Egitto - Musiche, danze e canzoni dal Mediterraneo" è stato organizzato dal ministero del Turismo egiziano, in collaborazione con l'ambasciata d'Italia, la FML e la Maison de la Mediterranee. Al concerto di ieri hanno partecipato Eugenio Bennato con i Taranta Power, Pietra Montercorvino e il gruppo egiziano Wust el Balad. Per l'occasione del 'milionesimo', sono state ospitate alcune coppie di italiani selezionate in un quiz della trasmissione della Rai 'Alle Falde del Kilimangiaro' , che hanno vinto un soggiorno in Egitto di quattro giorni. Alla serata erano presenti tra gli altri, l'ambasciatore d'Italia in Egitto Antonio Badini e il ministro del Turismo Ahmed el Maghrabi.(ANSAmed). AH
1/07/2005 10:01

EGYPT: CONCERT HELD FOR MILLIONTH ITALIAN TOURIST
(ANSAmed) - CAIRO, JULY 1 - In the shadow of the breathtaking Great Pyramid of Giza 'the Fondazione Laboratorio Mediteraneo-Maison de la Mediterranee', held a concert last night to celebrate the millionth Italian tourist visiting Egypt in 2004. "Italy meets Egypt: music, songs and dance from the Mediterranean," saw performances by Italian singer Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino and Egypt's group Wust el Balad. The concert was organised together with Egypt's tourist ministry and the Italian embassy in Cairo.
(ANSAmed). KUZ
01/07/2005 12:36