EDITORIA: CORSO UE PER GIORNALISTE DEL MEDITERRANEO
(ANSAmed) - BRUXELLES, 16 LUG - Al via le candidature per partecipare al corso di alta formazione ŽScrittura per il WebŽ rivolto a 12 giornaliste provenienti dai Paesi Meda: Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Territori Palestinesi, Siria, Tunisia, Turchia. Il corso, interamente gratuito, eŽ lanciato da Euromedcafe.org ed eŽ sostenuto dalla Fondazione Mediterraneo e dalla Fondazione Anna Lindh per il Dialogo tra le Culture. LŽobiettivo dellŽiniziativa eŽ promuovere il ruolo delle donne in quanto attrici e promotrici del dialogo interculturale: il progetto mira a favorire il loro accesso alle nuove tecnologie dŽinformazione e comunicazione (ICTs) e ad incoraggiare la creazione e diffusione di prodotti scritti da professioniste dei media. Il percorso didattico eŽ articolato in un seminario a Napoli (tenuto da giornalisti dello European Journalism Centre) piuŽ 6 mesi di formazione a distanza, durante i quali le partecipanti scriveranno per il sito Euromedcafe.org. Gli articoli saranno remunerati e pubblicati in 4 lingue: arabo, francese, inglese, italiano. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 29 agosto 2007 allŽindirizzo: coordination@euromedcafe.org o spedite a: Fondazione Mediterraneo, via Depretis 130, 80133 Napoli, Italia.(ANSAmed)