ISLAM: MOSTRE; APRE OGGI A BARCELLONA 'STRACCIANDO I VELI'

(ANSAmed) - BARCELLONA, 17 NOV - Si inaugura oggi a Barcellona la mostra 'Stracciando i veli: donne artiste del mondo islamico' presso il Centro Culturale 'Circulo del Arte'. Settantuno opere di pittura, collage e fotografia di cinquantadue artiste provenienti dal mondo arabo-islamico rimarranno esposte nella città catalana fino all'8 gennaio 2006. La mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Mediterraneo di Napoli in occasione dei dieci anni del Partenariato euromediterraneo e con la celebrazione '2005 anno del Mediterraneo' è già stata ospitata a Milano, Napoli, Lecce, Lussemburgo, Strasburgo, Padova. Dopo Barcellona, si trasferirà in Galizia e nei Paesi dell'est europeo. All'inaugurazione sono presenti, tra gli altri, Michele Capasso, presidente della Fondazione Mediterraneo e Andreu Claret, direttore dell'Istitut Europeu de la Mediterrania. (ANSAmed). RED-KTY 17/11/2005 10:55