MED: GEMELLAGGIO SEDI LECCE-AMMAN FONDAZIONE MEDITERRANEO

(ANSAmed) - AMMAN, 30 MAG - Le sedi di Lecce e di Amman della Fondazione Mediterraneo di Napoli hanno deciso di avviare un gemellaggio al fine di rafforzare ulteriormente gli scambi. La decisione, secondo quanto riportato da un comunicato della Fondazione Mediterraneo, è stata presa nella capitale giordana durante un incontro tra la principessa Wijdan Ali, presidente della Royal Society of Fine Arts di Amman e membro del Comitato Esecutivo della Fondazione, il Presidente della Provincia di Lecce, il Sen. Giovanni Pellegrino, e l'Assessore al Mediterraneo Carlo Camara. Negli ultimi anni, le sedi di Lecce e di Amman della Fondazione Mediterraneo si sono contraddistinte per aver organizzato eventi importanti tra cui 'Il Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture', le pubblicazioni dei volumi 'Il Mediterraneo Pittoresco' e 'Lo specchio del Mare Mediterraneo', la mostra 'Breaking the Veils: Women Artists from the Islamic World'. (ANSAmed).