MED: GEMELLAGGIO SEDI LECCE-AMMAN FONDAZIONE MEDITERRANEO

(ANSAmed) - AMMAN, 30 MAG - Le sedi di Lecce e di Amman della Fondazione Mediterraneo di Napoli hanno deciso di avviare un gemellaggio al fine di rafforzare ulteriormente gli scambi. La decisione, secondo quanto riportato da un comunicato della Fondazione Mediterraneo, stata presa nella capitale giordana durante un incontro tra la principessa Wijdan Ali, presidente della Royal Society of Fine Arts di Amman e membro del Comitato Esecutivo della Fondazione, il Presidente della Provincia di Lecce, il Sen. Giovanni Pellegrino, e l'Assessore al Mediterraneo Carlo Camara. Negli ultimi anni, le sedi di Lecce e di Amman della Fondazione Mediterraneo si sono contraddistinte per aver organizzato eventi importanti tra cui 'Il Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture', le pubblicazioni dei volumi 'Il Mediterraneo Pittoresco' e 'Lo specchio del Mare Mediterraneo', la mostra 'Breaking the Veils: Women Artists from the Islamic World'. (ANSAmed).