Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltà
 
**
Torre del Greco 22 marzo 2003

Vesuvio: Sviluppo nella sicurezza (oltre le vie di fuga)

La Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha collaborato al convegno dal titolo “Vesuvio: Sviluppo nella sicurezza (oltre le vie di fuga) che si è tenuto presso l’hotel Villa S. Teresa a Torre del Greco.
La Pro Loco di Torre del Greco, nell’auspicare l’intensificare degli sforzi da parte delle istituzioni per realizzare nel più breve tempo possibile le necessarie vie di fuga (allo stato è stato fatto poco e niente), propone pertanto di predisporre, da parte della Protezione civile, un piano che preveda il censimento delle popolazioni interessate al rischio Vesuvio per conoscere in anticipo se hanno la possibilità di risolvere in proprio il problema dell’ospitalità nel periodo in cui sarà decretato l’allontanamento dai rispettivi paesi.
Tra i relatori si segnalano: Giuseppe Luongo, Direttore del Dipartimento di Geofisica e Vulcanologia, Antonio Altiero, Presidente Provinciale Unione Pro Loco d’Italia, Marco Di Lello, assessore all’Urbanistica della Regione Campania e Michele Capasso, presidente della Fondazione Laboratorio Mediterraneo.



Torna indietro
***
***
***
* *