Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
News
*
Newsletter inFoMed
Il Manifesto per le
   Alleanze tra le Civiltà
 
**
VISIONI A CHIAIA



L’isola di Ponza, poche settimane fa, ha vissuto uno dei suoi momenti più drammatici quando una serie di incendi di vaste dimensioni ne ha distrutto quasi 200 ettari. Nello stesso periodo la più bella spiaggia dell’isola, “Chiaia di Luna”, era chiusa per il pericolo di caduta di massi dall’altissima parete rocciosa che caratterizza il posto.

Da pochi giorni i lavori di protezione hanno consentito la riapertura di “Chiaia di Luna” ai villeggianti, mentre proseguono i lavori per riparare i danni dovuti all’incendio, con l’impegno e la determinazione di chi vuole andare avanti.

In questo spirito il Comune ha aderito con interesse alla proposta di un evento artistico mai realizzato prima a “Chiaia di Luna”.

La notte del 24 agosto, verranno proiettate, sull’immensa parete bianca che si erge dalla spiaggia di Chiaia, immagini d’arte legate al mare.

La manifestazione, curata da Carmine Sorrentino e Paolo dé Medici, prevede opere selezionate tra le migliori di artisti contemporanei italiani ed internazionali come giosette Fiori, Renato Mambor, Paoline Humeres, Tommaso Cascella ed altri.

L’evento è stato proposto dall’Associazione Culturale “Officina dè’ Medici”, recentemente costituitasi a roma e che ha in programma un interessante calendario di manifestazioni.

Torna indietro
***
***
***
* *