Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli - Teatro di San Carlo 13 giugno 2010

XIa Edizione - Nostro Mare Nostro - Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture


La Fondazione Mediterraneo ha promosso il “Concerto Euromediterraneo per il Dialogo tra le Culture”, in occasione dell’anno 2010 designato dalle Nazioni Unite “Anno Internazionale per il ravvicinamento delle culture”.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Mediterraneo in collaborazione con il Teatro di San Carlo, con il quale è stato sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede lo svolgimento, ogni anno, di questa iniziativa.

Il Concerto ha assunto una rilevanza internazionale per il dialogo e per la pace per il suo abbinamento al “Premio Mediterraneo”, considerato oggi tra i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale e all´inaugurazione del "Totem della Pace" dello scultore torinese Mario Molinari.

Il programma del Concerto ha visto la presenza di grandi artisti provenienti da vari Paesi euromediterranei. L’obiettivo è stato quello di fare di Napoli e del Teatro di San Carlo il “luogo simbolo” in cui le diverse identità e culture del Mediterraneo si incontrano e si uniscono grazie alla musica.

Torna indietro
***
***
***
* *