Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Sostieni la Fondazione
*
Con il 5 per Mille
Con le Liberalità
Con le Donazioni
* *

Carissime Amiche, Carissimi Amici,

Anche quest’anno abbiamo bisogno del vostro aiuto a sostegno delle attività della nostra Fondazione. Nata 15 anni fa per iniziativa di un gruppo di intellettuali sdegnati per le vittime provocate dalla guerra in Ex-Jugoslava, la Fondazione Mediterraneo si è distinta per la qualità del suo lavoro e, soprattutto, per la dedizione dei suoi fondatori.

Desidero darvi solo un dato : in 15 anni abbiamo realizzato oltre 2000 azioni in 38 Paesi per promuovere la condivisione dei valori, combattere le ineguaglianze, costruire la pace.  Attraverso le nostre iniziative abbiamo percorso più di un milione di chilometri, coinvolgendo oltre 200 milioni di persone!

Il nostro nemico principale è stato una politica sciatta, priva di senso, di vita e di rispetto, sostenitrice di una burocrazia mediocre auto-referenziale che ha fatto ben poco per aiutare i più bisognosi. Grazie all’impegno dei nostri volontari, 1€ dato alla Fondazione si è trasformato in 20€ di azioni concrete per la solidarietà e lo sviluppo nel Grande Mediterraneo.

Se vorrete destinare alla nostra Fondazione il Vostro 5 x Mille, ci consentirete di continuare i nostri programmi: tra questi desidero citare quello coordinato dal Premio Nobel Shirin Ebadi, finalizzato ad aiutare le vittime delle mine antiuomo che devastano specialmente Iran, Iraq, Siria, Egitto.

In questo momento, lo dico senza retorica, occorre trasformare “l’Amore per il Potere” - che ha invaso ogni angolo della nostra vita - nel “Potere dell’Amore”, indispensabile per lottare contro le povertà e le disuguaglianze e per affermare i diritti universali, i valori condivisi e la democrazia.

Conto su di Voi.

Michele Capasso

Presidente

Fondazione Mediterraneo
 

VEDI LA SCHEDA ILLUSTRATA

***
***
***
* *