Dalla Casbah di Algeri alla Medina di Marrakech, dai vicoli del Cairo a Beirut, la Fondazione ha raccolto un compiacimento unanime per l’elezione del Presidente Giorgio Napolitano.
In particolare, in un incontro con il Presidente Capasso e la vicepresidente Arcidiacono avvenuto un’ora dopo l’elezione, il Ministro degli Esteri algerino Bedjaoui, uomo di cultura e diritto e grande conoscitore dell´Italia, si è felicitato per le elezioni del presidente Napolitano sottolineandone le qualità umane ed il rigore istituzionale.
Il Ministro ha auspicato di poterlo incontrare a Napoli nel corso della sua prossima visita: "Sarà questa un´occasione importante per rivivere l´emozione di luoghi incantevoli e portare il mio contributo e la sofferta esperienza dell´Algeria per la costruzione di un vero dialogo tra le culture di cui, sono sicuro, il Presidente Napolitano saprà essere uno degli attori più autorevoli, forte della sua esperienza europea e meridionalista”.
I membri della Fondazione hanno inviato al Presidente Napolitano, da Algeri, un messaggio di felicitazioni e di ringraziamento per il sostegno dato alla Fondazione.
|