Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 11 giugno 2004

Workshop 4 - Le ambiguità e i limiti del dialogo interculturale: la risposta delle donne

Venerdì 11 giugno alle ore 18.00 presso la sala Vesuvio della Maison de la Méditerranée, si è svolto un dibattito a più voci sul tema “Le ambiguità e i limiti del dialogo interculturale: la risposta delle donne”, che rientra nella serie dei Workshop internazionali “Euromediterranean Dialogue International Challenges” che la Fondazione Laboratorio Mediterraneo ha realizzato al fine di contribuire alla promozione del dialogo euromediterraneo tra culture e civilizzazioni.

Sono intervenute: Wassyla Tamzali, Presidente del Forum Algerien des Femmes de la Méditerranée, membro del Bureau du Collectif Maghreb-Egalité, ex direttrice Unesco, responsabile Droits des femmes; prof.ssa Caterina Arcidiacono, docente di Psicologia di Comunità presso l’Università di Napoli Federico II e vicepresidente Fondazione Laboratorio Mediterraneo; la storica Laura Guidi e la giornalista Letizia Paolozzi.

Wassyla Tamzali è firmataria del manifesto della Società Civile Francese di Cultura Musulmana pubblicato su Liberation, un testo coraggioso che si schiera contro antisemitismo, islamofobia e misoginia e a favore della libertà di coscienza. “Noi donne e uomini di cultura musulmana – credenti, agnostici, atei – denunciamo con la massima energia le dichiarazioni e gli atti di antisemitismo, islamofobia e misoginia.
L’incontro vuole dare voce alla testimonianza di una donna della Riva Sud impegnata politicamente per i diritti delle donne.

L´evento rientra nelle attività programmate in occasione del Decennale della Fondazione Laboratorio Mediterraneo.



Torna indietro
***
***
***
* *