The Logo Of Fondazione Mediterraneo

Press reviews
Visit the press room

ALGERIA-ITALIA: FONDAZIONE MED INCONTRA MINISTRO ESTERI

(ANSAmed) - ALGERI, 11 MAG - Il presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso, e la vice presidente Caterina Arcidiacono, accompagnati dall'Ambasciatore d'Italia ad Algeri, Gianfranco Verderame, hanno incontrato ieri ad Algeri il ministro algerino degli esteri Mohamed Bedjaoui. Nel corso dell'incontro "é stato espresso un apprezzamento per le attività della Fondazione Mediterraneo in Algeria a fine di rafforzare il ruolo di questo paese per costruire alleanze tra le civiltà", ha detto Michele Capasso ad ANSAmed. "Il ministro Bedajoui, uomo di cultura e diritto e grande conoscitore dell'Italia", ha detto il presidente della Fondazione Mediterraneo, "si è felicitato per le elezioni del presidente Napolitano e ha confermato la sua prossima visita a Napoli alla Fondazione". Il ministro degli esteri algerino dovrebbe recarsi a Napoli tra luglio e settembre dove gli sarà consegnato il terzo 'Premio Mediterraneo 2006' della Fondazione Mediterraneo. "Sarà questa un'occasione importante per rivivere l'emozione di luoghi incantevoli e portare il mio contributo e la sofferta esperienza dell'Algeria per la costruzione di un vero dialogo tra le culture di cui la Fondazione è principale autrice", ha detto il ministro Bedjaoui a Capasso in visita ad Algeri anche in occasione del 'Concerto Euromediterraneo per il dialogo tra le culture' ideato da Eugenio Bennato, serata inaugurale del Festival europeo di cultura che si terrà in Algeria fino al 31 maggio. (ANSAmed). TA 11/05/2006 16:23