The Logo Of Fondazione Mediterraneo

Press reviews
Visit the press room

MED: NAPOLI; POLITICA INTERNAZIONALE NELL'AREA, CONFERENZE

(ANSAmed) - NAPOLI, 13 FEB - Sulla scia del successo del primo ciclo di conferenze sulle relazioni internazionali del Mediterraneo (2004-2005), la Fondazione Mediterraneo di Napoli continua il suo lavoro volto ad accrescere il livello di conoscenza e consapevolezza delle questioni chiave della politica internazionale nell'area organizzando, per il secondo anno consecutivo, un ciclo di conferenze tenuto da studiosi ed esperti di riconosciuta fama internazionale. Quest'anno i relatori esamineranno un numero di 'Questioni Mediterranee' di importanza critica per il futuro delle relazioni internazionali della regione. Tra i relatori: Joseph Maila, Matthew Evangelista, Vittorio Emanuele Parsi, Giacomo Luciani e Samir Amin. Il ciclo sarà inaugurato giovedì prossimo alle ore 17.30 presso la Sala Vesuvio della Maison de la Mediterranee di Napoli, dalla conferenza del Segretario Generale dell'EuroMeSCo, nonché direttore del Centro di Studi Internazionali e Stragici di Lisbona, Alvaro de Vasconcelos che terrà una lezione dal titolo: 'Dialogo tra le civilta' o inclusione nella diversità?' Il ciclo di seminari è coordinato da Massimo Galluppi, Franco Mazzei e Fabio Petito, dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientalé. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: www.euromedi.org/home/azioni/Mediterraneo-Europa-Islam/index.asp (ANSAmed). COM-KTY
13/02/2006 14:23