The Logo Of Fondazione Mediterraneo

Press reviews
Visit the press room

MEDITERRANEO: A GAETA LA FIRMA DELL'APPELLO PER LA PACE
(ANSAmed) - LATINA, 17 OTT - Partirà da Gaeta 'L'appello per la pacé. E' in programma sabato alle 16, infatti, la presentazione della barca 'Megaride-Grande Mediterraneo' un veliero d'epoca, attualmente in fase di restauro, che la 'Fondazione Mediterraneo' ha messo a disposizione della Camera di Commercio di Latina come simbolica sede itinerante per rappresentare il dialogo e la pace. La nave sarà visitata anche da 15 giornaliste provenienti da Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Territori Palestinesi, Siria, Tunisia e Turchia che stanno svolgendo un corso di alta formazione 'Scrittura per il Web' organizzato dalla Fondazione. La stessa fondazione nei mesi scorsi ha sottoscritto una convenzione con la Camera di commercio e aperto la sede nel sud pontino con l'obiettivo di avviare un progetto "intorno al quale coinvolgere, attraverso eventi di rilievo internazione e volti alla cooperazione, tutti gli attori istituzionali ed economici, per il rilancio della nautica, del turismo e ponendo il Golfo di Gaeta in un ruolo di primario interesse nel Mediterraneo". L'appello sarà sottoscritto alle 16 nell'aula consiliare del Comune dal presidente della Fondazione Michele Capasso, dal sindaco di Gaeta Antony Raimondi e dal commissario della Camera di commercio Fabrizio Autieri, quindi sarà simbolicamente lanciato in mare dallo scafo. (ANSAmed). 2007-10-17 19:49