Il logo della Fondazione Mediterraneo

Condividiamo valori
Combattiamo le ineguaglianze
Costruiamo la pace

Il nostro portalevideo
 Inglese Francese Italiano 
*

Home page

*
*
*

Chi siamo

*
*
*

La Rete

*
*
*

Le Sedi

*
*
*

Le Attività Svolte

*
*
*

La Maison de la Méditerranée

*
*
*
Le Attività
*
In programma
Svolte per Anno
   1994 - 2010
Svolte per Aree
   tematiche
Elenco generale
Attività delle Sedi
Pubblicazioni
 
* *
Napoli 28-31 marzo 2008

Galassia Gutenberg - XIX Edizione
Libri e Multimedia


Anche quest´anno la Fondazione Mediterraneo collabora alla realizzazione della XIX Edizione di Galassia Gutenberg - Libri e Multimedia che si terrà dal 28 al 31 marzo 2008 presso la Stazione Marittima, nel porto di Napoli e nel centro della città.

Un asino alle prese con un libro, lo sguardo attento, le orecchie/antenne rivolte all´ascolto. E´ questa l´immagine di Galassia Gutenberg 2008, una illustrazione originale realizzata dall´inconfondibile tratto di Gianluigi Toccafondo, artista, illustratore di riviste, libri, quadri, autore del cinema d´animazione.

Dall´immagine provocatoria dell´ asino "illuminato" al tema guida dedicato quest´anno alla Natura, nel senso più ampio del termine: origine, specie, ambiente, alimentazione, corpo, letteratura, arte, tecnologia, mito.

Oltre al programma dedicato al tema guida della Natura, ci saranno anche per il 2008 le tradizionali rassegne dedicate alle culture del Mediterraneo, alla scuola, al mondo della formazione e dell´e-learning, alla promozione della lettura e al settore dei professionali in editoria.

Sostenuta dalla Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli e in partnership con le istituzioni cittadine, università, associazioni, questa diciannovesima edizione, fiera e festival letterario insieme, è inserita tra le attività della campagna "1001 Azioni per il Dialogo", promossa dalla Fondazione Euromediterranea "Anna Lindh", di cui la Fondazione Mediterraneo è capofila della Rete italiana.


Torna indietro
***
***
***
* *