Le logo de la Fondazione Mediterraneo

Notre portail vidéo
La Presse
Revue de Presse
Visite la salle de presse

MED: COSENZA, CONCERTO EUROMED PER DIALOGO TRA CULTURE

(ANSAmed) - COSENZA, 12 MAG - Domani, venerdì 13 maggio, alle ore 21.00, si svolgerà presso il Teatro Rendano di Cosenza, una tappa del 'Primo Concerto Euro-mediterraneo per il Dialogo tra Culture'. Il tour, iniziato il 4 dicembre al Cairo, ha già toccato le città di Otranto, Napoli, Roma e Lussemburgo e, dopo Cosenza, proseguirà per Amman, Marsiglia, Aichi (Giappone) e Barcellona. Sul palco oltre a Eugenio Bennato - che si esibirà nel concerto 'Che il Mediterraneo sia' - e i 'Taranta Power', anche artisti algerini, francesi, marocchini e del Monzambico. L'Inno del Mediterraneo verrà invece eseguito dall' Orchestra da Camera del Conservatorio di Cosenza, diretta per l' occasione da Nayer Nagui, Direttore dell' Opera del Cairo. La manifestazione musicale, ospitata dalla Provincia di Cosenza, si terrà a conclusione della prima giornata di lavori del primo Meeting Euromediterraneo, organizzato dalla Provincia e dalla Fondazione Europa-Mezzogiorno-Mediterraneo, in collaborazione con la Fondazione Laboratorio Mediterraneo, La Maison de la Mediterranee e ANSAmed. (ANSAmed). 2005-05-12