Le logo de la Fondazione Mediterraneo

Notre portail vidéo
La Presse
Revue de Presse
Visite la salle de presse

EUROMED: MINISTRO FINI A NAPOLI PER CONVEGNO SU RUOLO DONNE

(ANSAmed) - ROMA, 15 DIC - Il ministro degli Esteri Gianfranco Fini sarà lunedì a Napoli, per intervenire alla sessione plenaria del seminario ´Il ruolo delle giovani donne nella societa´: come combattere gli stereotipi sociali" organizzato dalla ´Fondazione Mediterraneo´ con il patrocinio della Farnesina, in collaborazione con la Fondazione ´Anna Lindh´. Il workshop - ha precisato il portavoce della Farnesina, Pasquale Terracciano, nel consueto incontro settimanale con la stampa - cui prenderanno parte giovani provenienti da 35 Paesi europei e mediterranei, vuole sensibilizzare le giovani generazioni ai valori del dialogo interculturale ed interreligioso nell´ambito euromediterraneo. Con il convegno di Napoli, allargato a tutti i Paesi arabi e non solo quelli del Partenariato euromed, si realizza così l´incontro tra giovani arabi e italiani annunciato a luglio da Fini agli ambasciatori della Lega Araba. (ANSAmed). TH
15/12/2005 13:20