Le logo de la Fondazione Mediterraneo

Notre portail vidéo
La Presse
Revue de Presse
Visite la salle de presse

FONDAZIONE MEDITERRANEO PER LA CULTURA A CASABLANCA

(ANSAmed) - CASABLANCA, 22 NOV - Un centro di formazione per ragazzi disagiati con annesse residenze in collaborazione con l'Associazione Chouala di Rashdi, la realizzazione a Casablanca di una 'Citta' della Creativita", esposizioni e seminari itineranti su una nave appositamente attrezzata attraverso i principali porti del Mediterraneo, una tourné in Italia e a Napoli del celebre 'Festival delle Musiche Sacre di Fez', sono i punti principali nell'ambito dell'accordo siglato tra il governatore di Casablanca, Mohammed Kabbaj, e il presidente della Fondazione Mediterraneo, Michele Capasso. Kabbaj, già Ministro delle Finanze e Consigliere del Re del Marocco, è da poco tempo alla guida della grande Regione di Casablanca. Il programma da lui annunciato punta sullo sviluppo culturale della capitale economica marocchina che prevede l'apertura di nuovi musei, l'organizzazione di eventi dedicati al Mediterraneo geografico e a quello virtuale con particolare attenzione alle numerose comunità di "mediterraneì che vivono al di fuori della Regione (America Latina, Australia, Stati Uniti, Canada, ecc.). La Fondazione Mediterraneo parteciperà inoltre alla costituzione della 'Fondazione del Festival di Musiche Sacre di Fez' di cui Kabbaj è Presidente, per diffondere in tutto il Mediterraneo lo spirito di Fez attraverso eventi strutturati dedicati specialmente alle musiche e alle culture sacre del Grande Mediterraneo. (ANSAmed). COM-KSY 22/11/2005 11:14