Le logo de la Fondazione Mediterraneo

Notre portail vidéo
La Presse
Revue de Presse
Visite la salle de presse

ANSAMED - AGENDA AVVENIMENTI SETTIMANA 28/2-6/3

(ANSAMED) - NAPOLI, 28 FEB - Agenda dei principali avvenimenti di attualità previsti nella settimana dal 28 al 6 marzo nell'area euromediterranea: LUNEDI' 28 FEBBRAIO BEIRUT - Sessione speciale del Parlamento libanese sull' assassinio dell'ex primo ministro Rafik al-Hariri. E' stato indetto uno sciopero generale in seguito all'attentato. LONDRA - Conferenza sulle riforme politiche, economiche e sulla sicurezza palestinesi. Tra i partecipanti, anche il Ministro degli Esteri italiano Gianfranco Fini, il Commmissario Ue per le Relazioni Esterne Benita Ferrero-Waldener e il Segretario di Stato americano Condoleezza Rice (anche l'1/3). BARCELLONA - Terzo Forum euromediterraneo sul Franchising. (fino al 2/3). GAMMARTH (TUNISI) - Si conclude la terza riunione della piattaforma euro-mediterranea della gioventù. BRUXELLES - Riunione del Comitato euro-mediterraneo del processo di Barcellona. (fino al 1/3). BRUXELLES - Riunione degli alti funzionari del partenariato euro-mediterraneo responsabili delle questioni politiche e di sicurezza. (fino al 1/3). BRUXELLES - Consiglio Pesca e Agricoltura. BRUXELLES - Ue, visita del presidente cipriota Tassos Papadopoulos che incontra il presidente della Commissione Europea José Manuel Durao Barroso (anche l'1/3). BRUXELLES - Dati Eurostat su inflazione Ue. BRUXELLES - Il commissario alla Pesca Joe Borg incontra il ministro spagnolo per la Pesca Elena Espinosa. BRUXELLES - Visita del presidente croato Stjepan Mesic che incontreràil presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso, e l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera e la Sicurezza Comune, Javier Solana (mercoledì 2 marzo). (anche l'1/3). L'AJA - Appello per gli imputati per i crimini nell'ex Iugoslavia Miroslav Kvocka, Mlado Radic, Zoran Zigic e Dragoljub Prcac. CASABLANCA - Incontro per presentazione nuovo punto di assistenza imprese italiane in Marocco. Presente l'ambasciatore marocchino in Italia Tayeddine Baddou. ARRAS (Francia)- Vertice intergovernativo franco-polacco. PARIGI - Forum delle Nazioni Unite sugli aiuti ai paesi in via di sviluppo. VERSAILLES - Riunione congiunta dell' Assemblea nazionale e del Senato per approvare le modifiche costituzionali necessarie per il voto di ratifica della Costituzione europea. PORTO (Portogallo) - Prosegue festival cinematografico "Fantasporto" (fino al 3/3). PARIGI - Prosegue Salone internazionale dell'Agricoltura (fino al 6/3). NAPOLI - Si conclude la XVI edizione di Galassia Gutenberg, la fiera del libro quest'anno dedicata al Mediterraneo e alle sue culture. BARI - Presentazione della mostra Da Carpaccio a Canaletto Tesori d'arte italiana dal Museo nazionale di Belgrado che si terrà a Bari dal 3 marzo al 24 aprile prossimi. MILANO - Presentazione della guida Relais & Chateaux sugli itinerari artistici in Italia e Malta. VENEZIA - Tavola rotonda sul tema "Venezia e il rischio tsunami in Adriatico", promossa dal Corila (Consorzio per la gestione del centro di coordinamento delle attività di ricerca inerenti il sistema lagunare di Venezia). MARTEDI' 1 MARZO LIONE - Prima conferenza internazionale per la lotta al bio-terrorismo (anche il 2). PARIGI - Visita del primo ministro spagnolo Jose Luis Zapatero. IL CAIRO - Visita del ministro degli Esteri libanese Mahmoud Hammoud. TUNISI - Riunione sotto-commissione Ue-Tunisia per industria, commercio e servizi. BRUXELLES - I commissari per la Sanità Markos Kyprianou e per l'Ambiente Stavros Dimas incontrano il presidente di Cipro Papadopoulos. TRAPANI - Presentazione della pre-regata della 32° Coppa America PALERMO - Conferenza stampa di presentazione premio giornalistico 'Sicilia madre Mediterranea'. PALERMO - Si conclude Medial, la mostra dell'agroalimentare. (SEGUE). PIO
26/02/2005 18:39