Le logo de la Fondazione Mediterraneo

Notre portail vidéo
La Presse
Revue de Presse
Visite la salle de presse

MED: NAPOLI; MASTER IN E-LEARNING PER NEOLAUREATI SUD

(ANSAmed) - NAPOLI, 28 GIU - Giovani pscicologi, sociologi, architetti, ingegneri e pianificatori delle aree del Sud sono i principali destinatari del secondo master e-learning in 'Progettazione partecipata e mediazione sociale', promosso dalla Fondazione Mediterraneo-Onlus. Il master è rivolto specialmente ai giovani del Meridione, di età non superiore ai 32 anni e laureati in materie dell'area umanistica che dimostrino competenze o interesse specifico nell'ambito dello sviluppo umano e della collettività, della progettazione culturale e sociale partecipata e dell'attuazione dei diritti dei cittadini. Il contenuto innovativo del master consiste nel fornire a operatori delle scienze umane strumenti di indagine e di intervento a livello delle comunità locali dell'associazionismo e delle istituzioni per promuovere partecipazione e processi di democrazia, solidarietà e forme di cittadinanza attiva. Il master prevede l'apprendimento a distanza e virtuale attraverso lezioni on line, videoconferenze e altri strumenti. La Fondazione Mediterraneo-Onlus ha previsto l'erogazione di 12 borse di studio, da 9 mila euro. Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 5 luglio. Per ulteriori informazioni: www.euromedi.org.. (ANSAmed). KUT 28/06/2005 18:03